fbpx
Gravidanza

  1. Home
  2. Prestazioni
  3. Gravidanza
  4. Visita Ostetrica...

Visita Ostetrica in Gravidanza

Durante la gravidanza viene eseguita una visita ostetrica ogni trenta giorni circa, a decorrere dalla 7^ – 8^ settimana. Durante le ultime fasi della gravidanza, in prossimità del parto sarà opportuno effettuare dei controlli più ravvicinati. Inoltre, anche nel caso di gravidanze con complicazioni o a rischio la frequenza delle visite potrà essere maggiore, sulla base delle indicazioni del ginecologo.

In cosa consiste la visita ostetrica in gravidanza?

Durante la visita ostetrica, il medico raccoglierà l’anamnesi della paziente per la ricerca di eventuali patologie pregresse o attuali, si registrerà il peso attuale e quello prima dell’inizio della gravidanza. In un secondo tempo si eseguirà la visita vaginale e verranno prescritti gli esami ematochimici necessari per il controllo della gravidanza ed eventuali terapie.
In occasione della prima visita, inoltre, il medico consiglierà la paziente sugli stili di vita da adottare durante la gravidanza come per esempio la dieta da seguire
La visita ostetrica generalmente prevede anche un’ecografia, al fine di controllare lo sviluppo del feto, la sua posizione e rilevare il suo battito cardiaco.

Call Now ButtonCONTATTACI