fbpx
Gravidanza

  1. Home
  2. Prestazioni
  3. Gravidanza
  4. Ecografia 3D/4D

Ecografia 3D/4D

Presso lo studio della dr.ssa Montaperto è possibile eseguire l’ecografia fetale con questa innovativa metodica grazie a strumentazioni di ultima generazione dotate di tecnologia avanzata.
L’ecografia 3D e 4D utilizza gli ultrasuoni per creare una immagine volumetrica del feto all’interno dell’utero molto simile ad un ‘ immagine fotografica.
L’ecografia 3D crea un’ immagine statica tridimensionale, mentre la 4D crea un effetto video dal vivo, come in un film, che mostra i movimenti del feto in tempo reale e tutte la sue espressioni facciali.
Le immagini tridimensionali ottenute con questa tecnica possono anche essere visualizzate con la modalità tomografica che permette all’operatore di valutare diverse fette parallele a partire da una immagine 3D o 4D di una parte del corpo fetale.

L’uso della valutazione ecografia 3D offre dei vantaggi rispetto alla tecnica bidimensionale in quanto consente una migliore visualizzazione di alcune strutture e quindi un più preciso riconoscimento dei difetti del volto (labiopalatoschisi), del tubo neurale (spina bifida), nonché l’identificazione di altre anomalie congenite strutturali del feto.
L’ecografia 4D viene invece utilizzata prevalentemente per mostrare i movimenti delle pareti e delle valvole cardiache e quindi valutare il loro corretto funzionamento.

Call Now ButtonCONTATTACI